LUNA BLU, RITI, MITI E LEGGENDE
Una meravigliosa luna splenderà nel cielo il 31 Ottobre, un fenomeno che si verifica circa 7 volte nell’arco di 19 anni e visibile da tutti i fusi orario, cosa altrettanto rara visto che non accadeva dal 1946.
Altra ‘’coincidenza’’ appare nella notte di ognissanti e questo non fa che aumentare un momento da annotare sul calendario per il suo potere e la profonda energia, infatti la prossima Luna blu di Halloween si ripresenterà nel 2039.
Purtroppo non di buonissimo auspicio, si presenta in uno degli anni peggiori per l’umanità.
Tutti questi fattori fanno si che l’energia sia molto potente, ogni rito, percezione, lettura di carte, sarà molto potente.
Luna blu è il nome che le è stato attribuito in antichità, quando nello stesso mese si verifica il secondo plenilunio, ma fu un errore di attribuzione perché questo nome era stato attribuito alla terza luna piena della stagione che ne contiene quattro.
La leggenda narra che il nome ‘’Blu’’ in realtà derivi da Belewe, cioè ingannevole, traditrice.
Questo perché trae in inganno per la sua grandezza che in realtà è dovuta alla sua luminosità, da non confondere con le Superlune che sono grandi perché molto più vicine alla terra.
Momento di grande potenziale per riti, magie, incantesimi ma anche per la lettura dei Tarocchi che interrogati in questo periodo saranno chiari e cristallini e con una forte preveggenza.
Un rito che vi consiglio è per rigenerarsi, ricaricarsi e ripulirsi per raggiungere gli obiettivi importanti.
Ci si prepara come sempre, puliti, rilassati, con abiti chiari, con incenso e con della Verbena infusa nell’ acqua.
La Verbena, detta anche “artiglio dei diavoli”, veniva bruciata per mettersi in sintonia con l’universo, per evocare gli spiriti, aumentare le facoltà profetiche e lanciare incantesimi, ed infine per preparare potentissimi filtri d’amore.
La Verbena, simbolo di pace e prosperità, veniva anche usata come talismano; sminuzzata, era messa in un sacchettino, che veniva poi appeso al collo contro mal di testa e le negatività. Per risvegliare la passione amorosa e donare armonia alla propria vita sentimentale, si usava l’infuso.
Prendete 3 candele, la prima, bianca è dedicata a voi, quindi incidete il vostro nome con uno spillo,
la parte più importante, perché tutto parte da noi. Pensate a quale è il vostro obiettivo, con serenità e apertura, sentite la forza che vi pervade.
La seconda, rossa, dove inciderete il vostro desiderio passionale ,il nome dell’amato se già esiste e la concentrazione sulla completezza sentimentale ed il raggiungimento della felicità .
La terza, la blu, riempite la vostra forza vitale, sentite l’adrenalina, la gioia di questa conquista, il possesso di questo obiettivo obbiettivo raggiunto. E’ qualcosa di vostro e nessuno potrà mai ostacolarvi o portare via ciò che vi siete guadagnati.
Sentite scorrere dentro di voi queste energie, seminate nell’universo per avere questo grande raccolto, fate consumare le candele fino alla fine e conservatele in un sacchetto di velluto blu, almeno fin quando non avrete avuto i risultati sperati.
Buona luna blu a tutti!!!!